Faq

Non perdere le nostre offerte speciali

ANIMALI
  • Accettate animali di piccola taglia?

    Generalmente si, comunque è sempre meglio chiedere al momento della prenotazione.
SPIAGGIA
  • Quanto dista la spiaggia dall’albergo?

    Cinquanta metri

  • La Spiaggia è pubblica o privata? Sabbiosa o rocciosa?

    L’Hotel è convenzionato con il Lido California distante pochi metri dall’Hotel (raggiungibile a piedi, attrezzata con cabina, ombrelloni e sdraio). La spiaggia è formata da sabbia e ghiaia
  • Ombrelloni e lettini sono inclusi nel prezzo?

    No. Il costo del servizio varia dalle € 20,00 alle € 40,00 ( 1 ombrellone + 2 lettini) a secondo della fila e va pagato direttamente in loco. E’ preferibile prenotare il servizio spiaggia anticipatamente per un’ eventuale soggiorno ad Agosto.
COLLEGAMENTI
  • Quali sono le città/località più vicine alla vostra struttura?

    Maiori, Amalfi e Ravello; per maggiori informazioni su queste località clicca sulla pagina POSIZIONE.
  • Qual’è la fermata del bus più vicina?

    La fermata del Bus è a pochissimi metri dall’ Hotel . ( 10 metri)
  • Qual’è l’aeroporto più vicino?

    Salerno Costa d’ Amalfi. Dista 20 km. Napoli Capodichino. Dista 60 km. Clicca per avere maggiori informazioni per raggiungerci dall’aeroporto Capodichino di Napoli.
  • E’ facile raggiungere i centri Pompei, Paestum, Capri, Sorrento ecc. dal vostro hotel?

    Si certo. E’ possibile farlo sia con la propria auto che con i mezzi pubblici. In ogni caso provvediamo a fornirvi tutto il materiale informativo della zona come cartine stradali, orari bus, treni e traghetti e tanti depliant dei luoghi da visitare.
NOLEGGI
  • E’ possibile noleggiare uno scooter?

    Si certo. Alla reception è possibile noleggiarlo. Per la consegna occorrono solo poche ore e viene fatta direttamente in albergo dalla compagnia con noi convenzionata.
    Il costo medio per uno scooter è di 60.00 euro per giorno.

INTERNET
  • L’hotel dispone di una connessione internet?

    Gratis Wi-Fi è a disposizione in tutte le camere e negli spazi pubblici dell’hotel. Anche a vostra disposizione è il PC con connessione ad internet direttamente accanto alla reception.

CHECK-IN/CHECK-OUT
  • E ‘possibile fare un check-in anticipato o un check-out posticipato?

    Il check-in anticipato è possibile ma è soggetto a eventuale disponibilità. Il check-out posticipato è possibile ma e soggetto a un supplemento.

  • A partire da che ora si può entrare nella camera ed a che ora va liberata?

    L’arrivo è consigliato dalle ore 14:00 alle ore 20.00. Le camere devono essere liberate entro le 11:00 del giorno di partenza. Per eventuali previsioni di arrivo fuori dall’intervallo su specificato, vi preghiamo di avvisarci con qualche giorno di anticipo

DEPOSITO BAGAGLI
  • Avete un deposito bagagli?

    Sì, è possibile lasciare i bagagli in custodia.

ARIA CONDIZIONATA
  • Le camere hanno aria condizionata? C’è un supplemento?

    Tutte le camere dell’Hotel Santa Lucia sono dotate di climatizzatore ,attiva giorno e notte senza limiti di orario da Maggio ad Ottobre. Non c’è alcun supplemento di prezzo.

LE STANZE
  • LE camere hanno tutti il balcone?

    Tutte le camere dell’hotel sono con balcone privato, eccetto le camere standard ( economy) con finestra.

  • Ci sono delle camere per fumatori?

    No, tutte le camere sono per non fumatori

  • I terrazzini delle camere sono dotati di sedie e tavolo?

    Si

  • Che tipologie di camere ci sono e che servizi hanno?

    Tutte le camere sono insonorizzate e fornite dei più moderni confort: servizi privati, linea cortesia, phon, telefono con chiamata diretta, Tv satellitare, filodiffusione, aria condizionata, frigo bar, cassaforte, serratura elettrica, connessione wireless. Pacchetto Sky TV disponibile nelle tipologie Superior / Deluxe / Minisuite !
    Due camere della struttura sono predisposte per diversamente abili.
    Per conoscerne le caratteristiche ed i servizi delle varie tipoligie: clicca qui

ACCESSO DISABILI
  • Ci sono barriere architettoniche per persone diversamente abili?

    Assolutamente no. L’ Hotel è stato ristrutturato evitando barriere architettoniche ed è adeguatamente organizzato per accogliere disabili.
    Disponiamo di entrata, ascensore e di 2 camere attrezzate per disabile .

  • Ci sono delle camere attrezzate per ospiti diversamente abili?

    Certamente si. L’hotel Santa Lucia dispone di due camere per disabili con tutti i servizi ed i comforts necessari.

ASCENSORE
  • La struttura è provvista di un ascensore?

    Si. L’hotel Santa Lucia di Minori dispone di ascensore, capace di ospitare fino a quattro persone, serve ogni piano dell’albergo ed è accessibile a persone diversamente abili.

  • Da quanti piani è composta la struttura?

    Piano terra, primo piano, secondo piano, solarium.

PARCHEGGIO
  • Dove si può parcheggiare l’aut0? Quanto costa il garage?

    Disponiamo di un garage interno custodito e di un parcheggio convenzionato a pagamento con servizio di ritiro e riconsegna auto. Il prezzo è di € 20,00 per notte.

  • Si può parcheggiare nelle vicinanze dell’hotel?

    Si, ci sono i parcheggi comunali – Le zone autorizzate dal Comune sono riconoscibili in quanto marcate di blu- sempre a pagamento dalle ore 08:00 alle ore 02.00

  • Posso parcheggiare la mia auto fuori l’hotel?

    E’ possibile solo per una breve sosta per carico e scarico bagagli.

PISCINA
  • L’hotel dispone di piscina?

    No
SOLARIUM
  • L’hotel dispone di un Solarium?
    L’Hotel Santa Lucia riserva ai suoi clienti una terrazza attrezzata dove prendere il sole stesi sui lettini o sorseggiare cocktail comodamente seduti all’ombra
BAR
  • L’hotel dispone di un bar?

    Si
RISTORANTE
  • C’è un ristorante all’interno dell’albergo e a che ora sono serviti i pasti?

    L’Hotel Santa Lucia dispone di proprio ristorante interno “GARUM” , la cui sala ricevimento può ospitare fino a cento ospiti; inoltre è possibile anche cenare presso la terrazza all’aperto (40 posti).
    La preghiamo di vestire in modo sportivo e/o elegante (non sono ammessi ospiti con il solo costume da bagno e a piedi nudi.
    L’orario è il seguente:
    Pranzo: dalle 12.30 alle 14.00.
    Cena: dalle 19.00 alle 21.30; in estate dalle 19.00 alle 22.00.
    Il “GARUM” offre una ricca cucina locale, con i più svariati menù a base di pesce e con un ampia scelta di vini della cantina Sammarco.
    Annesso alla sala ristorante in un grazioso angolo esterno si possono vivere momenti romantici a lume di candela.
  • Le bevande sono incluse nel prezzo?

    No

COLAZIONE
  • La prima colazione è inclusa? Che tipo di colazione è servita?

    Si, la colazione di tipo continentale é inclusa nel prezzo della camera.
    E ‘possibile fare colazione nel giorno di arrivo, quanto costa?
    E ‘possibile fare la prima colazione nel giorno di arrivo servendosi al buffet continentale per un corrispettivo di € 20,00 a persona.
    Nel caso di partenza presto alla mattina è possibile fare colazione?
    La colazione inizia alle ore 07:15 fino alle ore 10.00, nel caso in cui la sua partenza sia prima dell’ora citata, è possibile richiedere una colazione da portare via. Vi chiediamo gentilmente di prendere accordi alla reception la sera precedente alla vostra partenza.

SERVIZIO BIANCHERIA
  • Ha l’hotel un servizio biancheria?

    Questo servizio è offerto, dietro pagamento, dal lunedì al Sabato incluso.

NELLE VICINANZE
  • Ci sono dei mini market nelle vicinanze?

    Certo! Il più vicino è a pochi passi dall’Hotel.

  • Ci sono altri bar e ristoranti nelle vicinanze dell’albergo?

     

    Certamente si
  • C’è un fitness center nelle vicinanze dell’albergo?

    Si. A 300 metri è disponibile un centro benessere attrezzato con piscina, bagno turco, sauna, massaggi, idromassaggio, , palestra. Aperto tutto l’anno.
  • L’hotel dispone di attrezzature sportive?

    No. A pochi metri dall’Hotel vi è un campo da tennis, un campo da bocce, un campo di calcetto. L’utilizzo degli stessi è a pagamento (per ulteriori informazioni consultare la reception).
COME PRENOTARE
  • Come posso effettuare la mia prenotazione?

    Dopo aver verificato e avuto conferma della disponibilità, la prenotazione può essere fatta via e-mail, telefonicamente o mezzo FAX.

  • All’hotel Santa Lucia si può prenotare la camera on line?

    Certamente, basta collegarsi con il sistema di prenotazione online e scegliere la vostra stanza.

  • Posso prenotare la camera comunicando solo gli estremi della carta di credito?

    Si è possibile. Bisogna comunicare, via FAX o dal nostro sito internet (tramite servizio esterno VeriSign Secured), il numero e la data di scadenza. In questo caso non e’ richiesto nessun acconto.
  • C’è bisogno di un acconto per prenotare la camera?

    Per soggiorni fino a 3 notti
    Richiediamo una caparra una caparra pari al costo della prima notte.
    Per soggiorni superiori a 3 notti
    Richiediamo una caparra pari al costo della prima notte + il 30% dell’ importo totale della prenotazione.
    Il bonifico o vaglia può essere inviato alle seguenti coordinate bancarie (clicca per visualizzare).

  • I prezzi sono intesi per persona o per camera?

    Per camera, eccetto per eventuali pacchetti e promozioni dove i prezzi sono per persona.
  • E’ possibile saldare l’intero conto all’arrivo?

    Sì, è possibile contanti o con carta di credito. Non si accettano assegni.
CANCELLAZIONI
  • In caso di cancellazioni prima del previsto incorro in penali?

    In caso di partenza anticipata sarà addebitato l’intero soggiorno.

  • La cancellazione o l’annullamento della mia prenotazione comporta penalità?

    Le cancellazioni effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non comportano alcun costo. Le cancellazioni tardive e la mancata presentazione comportano l’addebito del costo della prima notte per soggiorni fino a 3 notti . Per soggiorni superiori alle 3 notti verrà addebito il costo della prima notte + il 30% del totale della prenotazione

CARTE DI CREDITO
  • Accettate carte di credito, bancomat, banco posta o assegni?

    E’ possibile perfezionare il pagamento con carta di credito o contanti. Non si accettano assegni
TASSA DI SOGGIORNO
  • Imposta di soggiorno

    Imposta di soggiorno (delibera consiliare Comune di Minori n. 6 del 31/03/2014). L’imposta viene assolta per ogni giorno di pernottamento ed è applicata per i primi 5 giorni consecutivi di pernottamento.

    L’imposta è pari a € 4,00 per gli alberghi quattro stelle.
    Esenzioni
    Sono esenti dal pagamento dell’imposta:
    1)i soggetti che alla data di inizio del pernottamento non abbiano compiuto dieci anni
    2) i soggetti diversamente abili
    3) i volontari che prestano il proprio servizio in occasione di eventi e manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale, ovvero in occasione di emergenze ambientali;

it_ITItalian

OGNI DOMENICA

ESCLUSE LE Festività NAZIONALI (1 MAGGIO, 2 GIUGNO, 15 AGOSTO)

DESCRIZIONE DEL TOUR:

Incontra la tua guida locale per la giornata e sali sul pullman per partire per Pompei, passando per le bellissime città lungo la Strada Amalfitana. Quando arrivi a Pompei, avrai circa 2 ore di visita guidata agli scavi archeologici di questo centro commerciale che fu sepolto dall’eruzione del Vesuvio. Scopri le condizioni e i contesti della vita antica che si interruppe bruscamente nella notte tra il 24 e il 25 agosto del 79 d.C. quando 5 metri di lapilli e cenere seppellirono questa città della costa campana. Avrai tempo libero per il pranzo prima di proseguire per Ercolano. Quando raggiungi Ercolano, l’altra città sepolta dal Vesuvio, avrai circa 2 ore di visita agli scavi. A differenza di Pompei, che era un fiorente centro commerciale, Ercolano era una pittoresca città costiera residenziale. Durante il viaggio di ritorno ti fermerai al noto atelier di cameo. Si prega di notare che questo tour non è adatto a persone con mobilità ridotta in quanto comporta una lunga giornata di passeggiate nei siti degli scavi.

PUNTI DI PARTENZA

Minori – Via Roma ( presso la fontana nell’ area di parcheggio )

Partenza : ore 8.15 Rientro : ore: 14.00

INFORMAZIONI IMPORTANTI / ISTRUZIONI VOUCHER:
Si prega di attendere al punto d’incontro 5 minuti prima dell’orario previsto.
Consigliamo di portare con sè in escursione:
– Scarpe basse adatte al passeggio;
– Crema solare protettiva, acqua, ombrello e/o impermeabile;
– Macchina fotografica o videocamera;
– Contanti per pranzi opzionali, spese personali ed ingressi (non inclusi);
– Documento di identità per ottenere ingresso gratuito/scontato a siti e Musei statali

TARIFFA : € 140.00 per persona

Cosa è incluso:   Mezzi di trasporto per l’intera giornata • Guida esperta • Auricolari • Biglietti salta-fila
Non incluso:  Pranzo e spese personali • Mance

I clienti sotto i 18 anni hanno diritto all’accesso gratuito a scavi e musei statali previa esibizione di un valido documento di identità.